Ebbe origine da un villaggio abitato dai Sicani, ma visse un periodo di grande prosperità economica con gli Arabi prima e successivamente con i Normanni.

Fiorirono le industrie dell'oreficeria e del corallo, come anche le attività marinare e commerciali. Una fiorente industria, ancor oggi, è quella della produzione del sale, che viene raccolto durante il periodo estivo nei mesi di luglio e agosto.

Di grande pregio è la celebre statua della Madonna di Trapani, che si trova all'interno del Santuario dell'Annunziata. Numerose sono le bellissime chiese: tra queste è da segnalare la Cattedrale di S. Lorenzo con la sua facciata in stile barocco preceduta dal portico. Una delle meraviglie di Trapani è la Processione dei Misteri, venti gruppi lignei del XVIII sec., che, rappresentando i vari episodi della Passione e Morte di Gesù, sfilano, per 24 ore, il Venerdì Santo per le vie della città. Dopo aver ospitato la 32nd America's Cup - Trapani Louis Vuitton Acts 8&9, il mare di Trapani è stato scoperto dagli appassionati di vela di tutto il mondo e, adesso, ospita periodicamente eventi velici nazionali ed internazionali.

Dal porto di Trapani è possibile raggiungere in poco tempo lo splendido arcipelago delle isole Egadi, con il mare cristallino di Favignana e Levanzo e la natura incontaminata di Marettimo.

Hotel Terra degli Elimi

POSIZIONE

Via Palermo, 71
91012 Buseto Palizzolo (TP)

CONTATTI

Mobile: +39 349 78 61 894
Email: terradeglielimi@gmail.com

© 2024 Hotel Terra degli Elimi di Morici Giovanna. P. IVA 02048940817 | Web Design Studioinsight.it

INFORMATIVA: Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.